Ti è mai capitato di preoccuparti della Luna Rossa – o Blood Moon – in 7 Days to Die? Si ripete ogni sette giorni: gli zombie diventano più difficili da sconfiggere e sono molto più aggressivi, ma non preoccuparti. Con una pianificazione strategica riuscirai a sopravvivere indenne, peraltro divertendoti.
Vedremo di seguito i 4 migliori accampamenti per affrontare la Luna Rossa. I camp fungono da roccaforte e ciascuno è adatto a stili di gioco differenti. Che tu sia un appassionato di esplosioni, di sparatorie o del combattimento faccia a faccia, ci sarà comunque un accampamento al caso tuo. E indovina un po’? Ne esiste anche uno in cui ci si può rilassare, mentre le difese fanno il loro lavoro. Ogni accampamento ti proteggerà e terrà al sicuro, così da vincere sulla Luna Rossa come un vero professionista. Attenzione: i risultati possono variare a seconda del gioco, quindi consulta la Guida completa di 7 Days to Die e leggi questo articolo fino alla fine, per annotarti qualche bonus strategico grazie a cui affrontare la Blood Moon.
Accampamento Stairway to Hell
Lo Stairway to Hell è un progetto semplice, ma che richiede un po’ di “livellamento” per acquisire l’equipaggiamento necessario a farlo funzionare. È necessario avere accesso a un Generatore, a dei Motori, al Filo Metallico e a Recinzioni elettriche. Dovrai creare una struttura singola a doppia o tripla larghezza senza gradini, per costringere gli zombie a saltare verso la tua direzione. Ci sono due uscite: la porta d’emergenza con isolamento verticale per evitare gli zombie e una botola, che trattiene gli zombie all’esterno permettendoti di attaccare.
Su ogni lato posizionerai una recinzione elettrica. Questo serve a due cose: stordirà gli zombie in modo tale che tu riesca a colpirli con un’arma a distanza, causando loro dei danni e indebolendoli. Così, al culmine, un attacco di massa ben organizzato riuscirà a farli fuori o ad abbatterli.
Questo design è adatto ai giocatori che mirano ad agire e hanno bisogno di guadagnare XP. Tuttavia, assicurati sempre di regolare le dimensioni dell’accampamento in base alla potenza della Luna Rossa: il camp dovrà essere più ampio per rispondere un numero maggiore di zombie e più alto per una maggiore difficoltà di gioco.
Goditi un gioco senza interruzioni con lo storage NVMe, che riduce i tempi di caricamento e ne migliora la prestazione. Il trasferimento di dati a velocità elevata garantisce un’esperienza più fluida, fondamentale per i giochi come 7DTD.
Pronto ad Affrontare l’orda della Luna Rossa?
Prova tu stesso ad implementare questi camp e le relative strategie. Condividi la tua esperienza con la community e potenzia il tuo gioco. Opta per l’upgrade all’hosting server premium di Ultahost. Per altre guide, stay tuned e buona fortuna!
Accampamento Boom Pit
Per gli amanti dei fucili e degli esplosivi, il Boom Pit incanala gli zombie in un tunnel e li inganna facendoli scivolare in una grande fossa. Per farli cadere, usa il comando Arrow Slit ½ RampTip e conducili pian piano verso il basso, facendogli credere di potercela ancora fare. Ovviamente, non sarà così: fate buon uso del penetration perk per colpire più nemici e, una volta nella fossa, impila le bombe per farli fuori.
Questo accampamento ha tuttavia un punto debole: a causa dell’intelligenza artificiale che guida gli zombie, essi tenderanno a colpire soprattutto le strutture di supporto dell’accampamento. Saranno pronti a ricostruire se necessario e avranno anche alcune difese che li porteranno a ragionare prima di compiere un passo falso. Lo stesso vale per la boom pit stessa, che pur causando danni agli zombie, danneggerà la fossa a causa dalle granate e dalle bombe. Tieni presente che andando avanti i danni si accumuleranno e dovrai ripararli, ma resta comunque un accampamento divertente da usare.
L’integrazione dello storage NVMe nella configurazione di gioco può migliorare significativamente l’esperienza con 7 Days to Die. Con tempi di caricamento più rapidi e un gameplay più fluido, i vantaggi dell’archiviazione NVMe garantiscono una maggiore prontezza a ricostruire e a difenderti dalle orde, rendendo le tue sessioni di gioco più coinvolgenti e immersive.
Conversione ad Accampamento di un Point of Interest
Molti giocatori tendono a impossessarsi di un edificio preesistente e a rimodellarlo per adattarlo alle proprie esigenze. Tale conversione sfrutta dei Punti di Interesse, o Point of Interest, dotati di caratteristiche specifiche. Scegli un punto di interesse (POI) che sia costruito almeno un minimo con materiale resistente, preferibilmente in acciaio. Il POI deve inoltre avere accesso limitato dal tetto ed essere di dimensioni sufficienti per il giocatore, in modo tale che esso abbia il tempo e lo spazio necessari per affrontare al meglio la Luna Rossa. Puoi utilizzare il design a gradini per rallentare e guidare gli zombie verso la cima dell’edificio e creare una piccola struttura immediatamente al di fuori, restringendo il percorso sui lati. Grazie a tale configurazione puoi deviare gli zombie, realizzando un’apertura per catturare quelli che saltano, per poi farli cadere.
Se dovrai fare i conti con orde di Luna Rossa di difficoltà massima, aggiungi alcune recinzioni elettriche ai gradini per incrementare il danno e sfruttare i colpi da lunga distanza. I vantaggi di questo camp risiedono nel costo delle risorse inferiore alla media e nell’abbondanza di POI da convertire. Potresti persino optare per una Trader Quest in un POI adeguato alla conversione per la Luna Rossa. Tale approccio non solo dimostra l’intraprendenza dei giocatori, ma sottolinea anche l’importanza di un hosting di gioco VPS stabile e affidabile per facilitare l’operatività di queste strategie creative.
Accampamento Shock and Dart
L’accampamento Shock and Dart è essenzialmente un design AFK che può iniziare in piccolo ed essere man mano ingrandito per gestire i vari livelli di difficoltà della Luna Rossa. Richiede recinti elettrici, generatori, relè, piastre di attivazione e trappole per dardi disposte parallelamente. In questo modo, le recinzioni elettriche rallenteranno e danneggeranno gli zombie, mentre le trappole a dardi li colpiranno fino ad abbatterli.
Può tuttavia succedere che gli zombie possano oltrepassare il sistema difensivo. Se la Luna Rossa è al massimo della potenza, due turni riusciranno facilmente a gestire la Luna Rossa vanilla, anche a 32 per ondata: più aumenteranno, più impegno sarà richiesto. Ciò comporterà un investimento massiccio in argilla ferrosa, ma grazie all’ingegneria avanzata i costi saranno un po’ più bassi e si guadagna molta esperienza. Quando tutto sarà pronto, da questa Luna Rossa AFK guadagnerai un sacco di XP.
Questo accampamento richiede numerosi interventi di manutenzione e svariate migliaia di dardi per ogni Luna Rossa, oltre a componenti elettriche e al ferro forgiato per le riparazioni. Se desideri partecipare all’azione, puoi aggiungere alcune botole per usare fucili o mitragliatrici.
Bonus
Ecco alcuni bonus per tutti gli appassionati di questo gioco. Sapevi che c’è un modo per gestire la Luna Rossa senza dover costruire? Affrontare una Luna Rossa senza accampamento è fattibile, godendo dei giusti vantaggi, di una ottima capacità di utilizzo delle armi e di potenziamenti. Sarà molto, molto divertente.
Investi in un server VPS di gioco con protezione DDoS per evitare interruzioni del gioco, che accadono molto più spesso di quanto puoi immaginare. In tal modo, avrai la libertà di concentrarti sulle sfide del gioco. Ecco come prepararti.
Armi da combattimento
Scegli un’arma da combattimento che possa ricaricare la resistenza o rallentare gli zombi. Idealmente, le mazze e le lance incrementano la resistenza grazie alle uccisioni. La mazza stordente, invece, garantisce la ricarica per le uccisioni oltre ad avere uno stun lock e un knockback.
Armi a lunga distanza
Ti suggerisco di usare almeno due armi a lunga distanza: il fucile a pompa e la mitragliatrice. Il fucile causa seri danni e smembramenti, mentre le mitragliatrici hanno un’elevata capacità di carica e di fuoco. Tali armi terranno a bada gli zombi e il giocatore riuscirà a muoversi sfruttando il vantaggio dato dall’utilizzo della mitragliatrice.
Armatura leggera
Un vantaggio è dato anche da un’armatura leggera di ottima qualità. Puntando direttamente sull’abbigliamento, per esempio con una College Jacket, puoi aumentare la velocità di corsa.
Investire nei Perk
Per quanto riguarda i perk, investi sull’arma da combattimento da te scelta. Lo speed perk, per esempio, aumenta la rapidità dei colpi, danni ancora maggiori e migliora la resistenza.
Pistola da Corsa
Se l’armatura leggera diminuisce il consumo della resistenza, la pistola da corsa non ti rallenterà mentre sei in reload. Inoltre, avrai bisogno di molte medicine.
Ultimo ma Non Per Importanza
Usando un manganello aumenti del 10% la probabilità di uccidere sul colpo. La tolleranza al dolore incrementa la perdita di HP e riduce le possibilità di essere storditi. Il potenziamento Iron Gut dura più a lungo e la perdita di cibo e acqua rallenta durante i combattimenti. Inoltre, per evitare che l’armatura ti renda più lento nel combattimento, sono necessari gli Urban Combat 6. I boost possono aumentare la salute segnata sulla barra e diminuire le probabilità di subire danni critici. Usa lo Skull crusher e aumenta il danno di massa; assumi caffè o caffè ristretto per una rigenerazione celere della resistenza. Inoltre, puoi usare il Mega crush per ricaricare la resistenza e correre più veloce del 50%. Sfrutta Moonshine solo in caso di emergenza, in quanto offusca la vista, aumenta i danni di massa, non cura lo stordimento e riduce i danni solo del 20%. Inoltre, rigenera la resistenza per il 60%, ma attenzione: non dura a lungo ed è molto costoso produrre medicine.
Ti consiglio di assumere vitamine prima della luna rossa per prevenire le infezioni e di munirti di bende o kit di pronto soccorso. Inoltre, assicurati di avere antidolorifici per curare la commozione cerebrale e gessi per strappi muscolari e fratture.
Conclusione
Non dimenticare che il cibo dev’essere di altissima qualità, che puoi procurarti con un po’ di munizioni e una maggiore prontezza nei riflessi. Ecco svelato il modo più divertente di affrontare la luna rossa, almeno secondo me!
Che si tratti di costruire, convertire o combattere, questi sono i miei migliori accampamenti per la Luna Rossa. Ovviamente, ce ne sono anche molti altri. Spero che queste idee ti siano state utili, o addirittura che ti abbiano aperto gli occhi.
Se ti è piaciuto esplorare queste strategie per affrontare l’orda della Luna Rossa, migliora l’esperienza di gioco con l’hosting Ultahost per gaming. Per altri trucchi e consigli di sopravvivenza, stay tuned e buona fortuna!
FAQ
Cos’è la Luna Rossa (Blood Moon) in 7 Days to Die?
La Luna Rossa è una notte speciale del gioco, in cui una grande orda di zombie attaccano i giocatori. Si verifica ogni 7 giorni e diventa ogni volta via via più difficile.
Come mi preparo per la Luna Rossa?
Per prepararsi, è necessario avere un accampamento fortificato con buone difese. Raccogli armi, munizioni, cibo e medicine. Assicurati che la base abbia abbastanza scorte per resistere all’attacco.
Quali sono gli accampamenti migliori per la Luna Rossa?
Esistono diversi design di basi per differenti stili di gioco. Tra i più popolari Stairway to Hell, Boom Pit, POI Conversion, and Shock and Dart. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza.
Come posso sopravvivere alla Luna Rossa?
Per sopravvivere, concentrati sulla difesa, usa le tue risorse con saggezza e segui un piano strategico. Rimani in allerta e pronto a qualsiasi evenienza durante l’attacco.